Il complesso, fondato nel 1400 sulle arenarie dell’appennino modenese a 650 m. di altitudine, é arricchito dalla presenza di fonti d’acqua che danno il nome alla località e gode della vista sulle vette degli Appennini e della quiete dei boschi di castagno.

Costituito da strutture recentemente restaurate con attenzione per i dettagli architettonici originali e decorate all’interno con mobili antichi e comfort moderni, Borgo Fontanini offre ai clienti 3 diverse tipologie abitative: una torre, una casa fortificata e una casa-torre con cucine e servizi autonomi.

Collocato all’interno di una vasta area naturale protetta, Borgo Fontanini è un ottimo punto di partenza per fare passeggiate ed escursioni seguendo i sentieri del C.A.I. alla scoperta degli antichi borghi vicini e delle particolarissime conformazioni geologiche tipiche di queste zone. Si organizzano visite ai produttori locali di Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico di Modena e vini dei Colli Bolognesi. Possibilitá di organizzare escursioni storiche sulla linea gotica della II Guerra mondiale. Borghi di Zocchetta, Montalbano, Rosola e Montecorone nelle vicinanze. Escursioni di un giorno consigliate a Firenze, Modena, Bologna, Ferrara, Parma, Ravenna. Il museo Ferrari di Maranello si trova a 25 km.

SITO WEB