Associazione Culturale 5T si occupa da oltre vent’anni di progettazione e promozione culturale sul territorio reggiano ed in particolar modo di Teatro rivolto a bambini, ragazzi e giovani con la collaborazione delle maggiori compagnie nazionali e internazionali del settore.
Per oltre 18 anni ha curato la programmazione cittadina di Teatro per l’infanzia e per la gioventù creando una delle esperienze più qualificate e seguite in Italia di cultura teatrale per le giovani generazioni.


Il lavoro sviluppato da 5T trova rari esempi in Italia, ma ha potuto crescere grazie alla particolare sensibilità e attenzione verso l’infanzia da parte del territorio e delle Istituzioni che negli anni scorsi hanno saputo cogliere e incentivare il valore di un’ esperienza.

Associazione 5T collabora stabilmente con diversi comuni, enti e associazioni della provincia e della regione per la creazione di progetti culturali, rassegne ed eventi tra cui citiamo: il Festival Baracca e Burattini, La città dei ragazzi, Un teatro per la scuola.

L’ associazione è riconosciuta e sostenuta dalla Regione Emilia Romagna.

Linda Eroli, presidente di 5T, è membro dell’ esecutivo nazionale di  Assitej, organizzazione mondiale che riunisce centinaia di teatri ed organizzazioni artistiche e culturali nei centri nazionali di oltre 80 Paesi. Raggruppa artisti e compagnie teatrali che si dedicano professionalmente alla creazione di un teatro per il pubblico giovane e intende promuovere la qualità e il significato culturale del teatro per l’infanzia e la gioventù

SITO WEB

02131730356